Stintino

Servizi, manutenzione e vigilanza per la Pelosa, via libera alla gara d’appalto

Alla spiaggia potranno accedere massimo 1.500 persone al giorno

Servizi, manutenzione e vigilanza per la Pelosa, via libera alla gara d’appalto

Di: Antonio Caria


Sarà una gara d’appalto telematica a stabilire chi si occuperà dei servizi alla Pelosa dall’1 giugno al 30 settembre. A deciderlo è stato il Consiglio comunale di Stintino, che si è tenuto a porte chiuse in base alle norme contro la diffusione del Coronavirus.

Tra questi, i servizi di emissione e verifica degli accessi, l’accompagnamento dei diversamente abili, l’informazione e sensibilizzazione ambientale, la pulizia e manutenzione, l’utilizzo dei servizi igienici, la vigilanza e il servizio a pagamento per la sosta delle auto.

L'area interessata sarà quella compresa tra la prima e l'ultima passerella per la discesa a mare, mentre la fascia oraria è compresa tra le 8.00 e le 18.00. Tra le limitazioni, il numero massimo di 1.500 persone al giorno

Inoltre la Giunta Diana ha stabilito che per i servizi erogati ai fruitori, compresa la manutenzione dell'arenile, delle fontanelle per il risciacquo dei piedi, la pulizia della spiaggia, l'informazione e la sensibilizzazione ambientale, l'accompagnamento dei diversamente abili, all'utente verrà chiesta una compartecipazione di 3,5 euro.

“Servizi come bagni e docce – ha aggiunto il primo cittadino – saranno compresi nel costo della compartecipazione e fruibili al centro servizi, situato a monte della spiaggia, sulla strada principale”.

Per quanto riguarda la sosta delle auto, dall’1 giugno al 31 agosto il parcheggio a pagamento alla Pelosa sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00, mentre per tutto settembre dalle ore 8 alle ore 18.

Il sistema di pagamento delle tariffe avverrà attraverso parcometri e idonee applicazioni informatiche che consentono il pagamento attraverso lo smartphone.

A svolgere il servizio di controllo della sosta sarà personale della ditta vincitrice della concessione e che, dopo un corso e il superamento dell'esame, avrà la qualifica di ausiliari del traffico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop