Porto Torres

Arriva la Tirrenia, nessun controllo medico per chi sbarca a Porto Torres dalla zona rossa

Non ci sono termoscanner né personale sanitario

Arriva la Tirrenia, nessun controllo medico per chi sbarca a Porto Torres dalla zona rossa

Di: Redazione Sardegna Live


Alcuni si erano attrezzati autonomamente di mascherina, ma al contrario di quanto si aspettavano non c'erano controlli medici ad attenderli a Porto Torres.

Quando la nave Janas della Tirrenia arrivata da Genova ha permesso ai passeggeri di sbarcare, alle 9.30 di questa mattina, solo controlli burocratici. Nessun termoscanner né personale sanitario.

"Arrivo dalla zona rossa, ma sono residente in Sardegna - dichiara un passeggero a L'Unione Sarda - pensavo ci fossero dei controlli sanitari, ma sono rimasto sorpreso. Farò l'autoquarantena a casa mia a Baia Sardinia, perché l'ho scelto io di mia spontanea volontà".

I passeggeri hanno rilasciato i loro nominativi, compilando moduli con i dati di provenienza, ma si è trattato unicamente di verifiche burocratiche. Fra loro anche chi arrivava dalle province del Nord Italia facenti parte della zona rossa.

Il monitoraggio dei passeggeri in arrivo e partenza è attivo anche Cagliari e Olbia mentre sopralluoghi hanno riguardato i porti di Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop