Castelsardo

“M’Illumino di meno”. Il Comune aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Capula e Fiori: “Salvaguardare il pianeta e il decoro della città”

“M’Illumino di meno”. Il Comune aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Di: Antonio Caria


Anche il Comune di Castelsardo ha deciso di aderire alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Caterpillar e Radio2, “M’Illumino di meno”, prevista per domani.

l’Amministrazione Comunale consegnerà ai 135 piccoli alunni delle scuole dell'infanzia una pianta, messa a disposizione dall’Agenzia Forestas, che ogni bambino pianterà e ne seguirà la crescita. Inoltre saranno distribuite piante di corbezzolo, mirto, lentischio e fillirea. Infine, nelle ore serali/notturne, saranno spenti i fari che illuminano la Torre di Frigiano.

“È fondamentale per tutti noi amministratori – hanno rimarcato il Sindaco Antonio Capula e l’Assessore alle politiche ambientali Roberto Fiori – coinvolgere, i cittadini e non solo, in iniziative volte alla tutela dell’ambiente, anche con semplici azioni quotidiane, affinché tutti, ognuno per la propria parte, possiamo contribuire, con i nostri comportamenti, a fare la differenza per la salvaguardia del nostro pianeta, ed al decoro della Città”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop