Gesturi

Un’intera comunità piange Luigi Busia, 15 anni: “Ciao piccolo campione”

La bruttissima notizia che ha sconvolto tutti, a Gesturi e Isili

Un’intera comunità piange Luigi Busia, 15 anni: “Ciao piccolo campione”

Di: Alessandro Congia


“Poco da dire davanti a tragedie di questa portata. La Polisportiva Isili, nel sospendere tutte le attività fino a data da destinarsi, si stringe in un affettuoso abbraccio ai familiari del nostro piccolo campione.
Ciao Luigi”.

E’ solo uno dei tantissimi messaggi di cordoglio e di dolore che fioccano sui social, in ricordo di un bravissimo ragazzo, Luigi Busia, di appena 15 anni, impegnato nello sport e nel sociale, conosciuto e stimato da tantissime persone e attivo nella parrocchia Santa Teresa d’Avila e nel gruppo folk locale.  Lui, e la sua famiglia, persone perbene, con il papà e la mamma distrutti da questa immensa tragedia avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, quando il ragazzo, a bordo di un trattore, è precipitato in un dirupo perdendo la vita.

Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, l’adolescente era salito sul mezzo agricolo percorrendo una stradina in campagna in località Mind’e Gureu e, forse a causa di una distrazione, ha perso il controllo del veicolo precipitando in un dirupo di diversi metri e d è morto schiacciato contro la parete di un ovile: inutili purtroppo i tentativi di rianimarlo, sul posto sono intervenuti i medici del 118, i Carabinieri e l’Elisoccorso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop