Nuoro

Carne destinata ai bambini trasportata in contenitori non idonei e senza tracciabilità

Sequestro della Polizia stradale e sanzione amministrative per 2.500 euro

Carne destinata ai bambini trasportata in contenitori non idonei e senza tracciabilità

Di: Redazione Sardegna Live


Durante un servizio di controllo per il trasporto di alimenti finalizzato alla verifica del rispetto delle condizioni igieniche, alla tracciabilità delle derrate e alla regolarità della documentazione, la Sezione Polizia Stradale di Nuoro ha effettuato il controllo di un veicolo per il trasporto specifico di sostanze alimentari, destinate alle scuole dell'infanzia e primaria di Oliena.

Dal controllo del carico, come riferito dalla Polizia, gli agenti notavano che la carne veniva trasportata senza il rispetto delle normali regole igieniche previste dal Dlg 193/2007 e reg CE nr 852/04.

Veniva pertanto richiesto l'intervento dei Veterinari del Dipartimento Prevenzione ATS – servizio igiene ed alimenti di Nuoro.

Dal controllo effettuato è risultato che la carne oltre ad essere trasportata in contenitori non idonei e pertanto contaminabili non aveva la documentazione di tracciabilità attestante la provenienza, la specie e lotto di lavorazione come previsto.

Sono state pertanto contestate al vettore sanzioni amministrative per 2.500 euro e la carne è stata sottoposta sotto sequestro cautelare e destinata alla distruzione.

Parla il gestore della mensa di Oliena: https://bit.ly/2vrCcPz

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop