Iglesias

Igea e Carbosulcis. Anita Pili: “Iniziare un percorso per valorizzare le risorse umane”

L’Assessora regionale all’Industria: “Fare cultura d’impresa concetto proiettato verso il futuro”

Igea e Carbosulcis. Anita Pili: “Iniziare un percorso per valorizzare le risorse umane”

Di: Antonio Caria


“L’accordo tra Igea e Carbosulcis consentirà la mobilità geografica e funzionale del personale tra le due società interamente partecipate dalla Regione. Ora iniziamo un percorso che incrementa, valorizza e rende efficienti le risorse umane all’interno delle due aziende, nella prospettiva di creare un sistema virtuoso che migliori la crescita professionale dei lavoratori e realizzi una cultura d’impresa condivisa”. 

Lo ha dichiarato l’Assessora regionale dell’Industria, Anita Pili, dopo l’incontro tra i rappresentanti di Igea e Carbosulcis e le organizzazioni sindacali.

“Fare cultura d’impresa è un concetto proiettato verso il futuro e la sua attenzione è totalmente incentrata su aspetti importanti come la creatività, l’innovazione, il rispetto e la valorizzazione delle risorse, soprattutto di quelle umane – ha aggiunto l’esponente della Giunta Solinas -. Ritengo che all’interno del sistema Regione, nel comparto industria, si debba arrivare all’ottimizzazione delle competenze professionali, tecniche e produttive tra società che operano all’interno dello stesso settore, in un’ottica di unione e collaborazione”.

L’obiettivo dell’accordo è quello di consentire alla Regione, una migliore valutazione delle reciproche potenzialità per definire meglio in futuro assetti societari con eventuale accorpamento o scorporo di attività fra le due società.

Igea garantirà 10 unità lavorative e di altre unità provenienti dalla miniera di Olmedo, necessarie a Carbosulcis per accelerare le opere di movimento terra in superficie e sotterraneo, legate al ‘capping’ della discarica e ai ripristini ambientali, effettuare le attività dello stoccaggio ceneri e contribuire alla realizzazione del progetto Aria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop