Decimomannu

Decimomannu. Bomba carta davanti alla caserma dei carabinieri, fermato un 21enne

Decisive le immagini dei vari sistemi di videosorveglianza presenti nella zona

Decimomannu. Bomba carta davanti alla caserma dei carabinieri, fermato un 21enne

Di: Redazione Sardegna Live


È stato individuato il presunto autore dell’attentato messo a segno contro la caserma dei carabinieri di Decimomannu nella notte tra sabato e domenica.

Come reso noto dai carabinieri stessi, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un giovane di 21 anni, già noto alle forze dell'ordine. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, sarebbe stato lui a piazzare la bomba carta esplosa davanti alla caserma che ha provocati danni non ingenti. Rimane sconosciuto attualmente il movente.

Le indagini sono state portate avanti dai militari della stazione del paese assieme ai colleghi di Iglesias e del comando provinciale di Cagliari.

Grazie a una serie di accertamenti, a partire dalla visione di tutte le immagini registrate da vari sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, sino al riconoscimento dell'abbigliamento utilizzato dell'autore del gesto, si è risaliti al 21enne, che si trova ora rinchiuso nel carcere di Uta, in attesa dell'udienza di convalida prevista per la mattinata di domani.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop