In Sardegna

Maltempo. La viabilità sulla Bosa-Macomer riprenderà presto

“Da Anas impegno per l’avvio dei lavori di ripristino da domani” ha detto l’assessore regionale Saiu

Maltempo. La viabilità sulla Bosa-Macomer riprenderà presto

Di: Redazione Sardegna Live


La viabilità sulla SS129 bis Bosa-Macomer, nel tratto colpito dalle piogge torrenziali di domenica, riprenderà in tempi brevi. È quanto emerso durante l'incontro convocato dall'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu, a cui hanno partecipato, in videoconferenza, i sindaci di Sindia, Macomer, Silanus, Bosa e il capo compartimento di Anas in Sardegna, Francesco Ruocco.

"Anas - dichiara l'assessore Saiu - ci ha comunicato l'immediato avvio dell'intervento per la sistemazione del manto stradale danneggiato dalle forti piogge che hanno colpito duramente la Sardegna centro settentrionale. Abbiamo avuto rassicurazione da Anas che i lavori partiranno già da domani e si concluderanno a stretto giro. Questo consentirà di rendere nuovamente percorribile la strada".

"La SS129 bis è un'arteria strategica che collega il territorio con la SS131. La riapertura del tratto danneggiato dall'alluvione eviterà enormi disagi. Parliamo di una strada di competenza di Anas e per rispondere alle preoccupazioni del territorio abbiamo ritenuto indispensabile aprire immediatamente in Assessorato un tavolo di confronto che mettesse difronte la stessa Anas e i sindaci. Non possiamo che accogliere favorevolmente gli impegni presi per la rapida riapertura al traffico", conclude l'esponente della Giunta. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop