Cagliari

Erasmus. Studenti di Portogallo, Olanda, Polonia e Lituania alla conoscenza della Sardegna

Tocco: “Formare cittadini competenti e democratici”

Erasmus. Studenti di Portogallo, Olanda, Polonia e Lituania alla conoscenza della Sardegna

Di: Antonio Caria


Nei giorni scorsi, il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco, ha incontrato a Palazzo Bacaredda, gli studenti del progetto “Erasmus”, arrivati dalle scuole di di Paredes (Portogallo), Zevenaar (Olanda), Gdansk (Polonia) e Silute (Lituania), in Sardegna per uno scambio culturale a livello internazionale con l’istituto di Istruzione Superiore Sebastiano Satta di Macomer.

Il programma è basato sul tema “Raise your Voice, Cross Your Border”  (alza la tua voce ed abbatti le barriere) ed è stata incentrata sulla consapevolezza dei giovani con il loro coinvolgimento nelle tematiche politiche.

“Abbiamo ospitato i giovani nell’aula dove si riunisce l’assemblea dei cagliaritani – queste le parole di Tocco -. È un luogo storico, che rappresenta la più altra espressione della politica”.

“Gli studenti – conclude – costituiscono il perno per il nostro futuro. L’obiettivo è di formare cittadini competenti e democratici in grado di far sentire la propria voce ed esprimere la loro opinione su questioni sociali, educative, politiche, ambientali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop