Sassari

Inaugurazione del 458esimo anno accademico. Solinas: “Sassari guarda al futuro in una veste moderna”

Inaugurato il monumento alla Brigata Sassari: “Un’istituzione dal forte valore identitario”

Inaugurazione del 458esimo anno accademico. Solinas: “Sassari guarda al futuro in una veste moderna”

Di: Antonio Caria


C’era anche il presidente della Regione, Christian Solinas, all’inaugurazione del 458° anno accademico dell’Università di Sassari, nell’Aula magna dell’Ateneo sassarese.

“Ho voluto partecipare – queste le parole del Governatore – per testimoniare l’alto valore di questo evento per la comunità accademica di tutta la Sardegna. La città di Sassari ha dato un forte contributo alla vita politica e alla diffusione della cultura e della scienza in tutto il Paese, e oggi con la sua Università si ripropone guardando non solo al passato ma soprattutto al futuro, in una veste moderna, come un polo di sapere in grado di offrire competenze e professionalità per favorire la crescita della nostra Isola”.

Inaugurato anche il monumento in onore della Brigata Sassari, in piazza Castello. “Un doveroso tributo – ha sottolineato Solinas – per un’Istituzione sempre viva che, grazie alla sua storia, conserva un forte valore identitario ed è motivo d’orgoglio per il popolo sardo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop