Cagliari

Cagliari, 18enne ruba giubbotto di marca a 15enne: denunciato

Il giovanissimo è stato trovato dai Carabinieri in possesso di spray al peperoncino

Cagliari, 18enne ruba giubbotto di marca a 15enne: denunciato

Di: Alessandra Leo


Uno studente 15enne di Assemini si trovava a Cagliari per fare un giro con gli amici, quando alla stazione ferroviaria è stato avvicinato da tre giovani stranieri e uno di questi gli ha rubato il giubbotto di marca che indossava. La vittima ha però notato che sul giubbino indossato dal ladro, un 18enne algerino, fosse presente l'immagine di un coccodrillo.

È stato proprio questo l’indizio che ha permesso ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia di rintracciare il giovane presso Largo Carlo Felice. Il 18enne, già gravato da precedenti denunce a carico, è stato denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria, ma del giubbotto rubato purtroppo non c’era nessuna traccia: probabilmente lo aveva tenuto uno degli altri due.

Il giovane straniero è stato inoltre trovato in possesso di uno spray urticante al peperoncino di genere proibito. Si tratta di uno strumento che rappresenta un indizio di possibili cattive intenzioni da parte di chi immotivatamente lo trasporta. Le ipotesi di reato ipotizzate sono quelle di rapina in concorso e di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop