Sassari

Nuovo look per le vie alberate della città

Il Comune: “Garantire la sicurezza delle persone e dei beni privati e pubblici”

Nuovo look per le vie alberate della città

Di: Antonio Caria


Andranno avanti per i prossimi sei di mesi gli interventi sulle vie alberate di Sassari coordinati dal settore Ambiente.

Come sottolinea il Comune “Si tratta di operazioni necessarie per garantire la sicurezza sia delle persone, sia dei beni, privati e pubblici”.

528 piante interessate, 447 delle quali saranno potate, tredici abbattute perché rappresentano un pericolo, “Ma il numero potrebbe essere modificato a seguito di ulteriori perizie tecniche durante il cantiere”, aggiungono da Palazzo Ducale, e sedici radici rimaste da precedenti interventi saranno estirpate.

L’obiettivo è quello di eliminare interferenze con l'illuminazione pubblica, aumentando quindi la visibilità sia per i pedoni sia per i mezzi, oltre che riqualificare il patrimonio arboreo cittadino. Inoltre altri 52 alberi saranno messi a dimora in diverse zone di Sassari.

Gli interventi riguarderanno viale Umberto, via Amendola, via Napoli, piazza Marconi, viale Caprera, largo Londra, via Predda Niedda e viale Trento.

“Si tratta di un'attività programmata dall'Amministrazione comunale che – concludono dal Comune – è partita, vista l'importanza dell'intervento per la sicurezza pubblica, appena sono stati reperiti i fondi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop