Olbia

Evadono dai domiciliari: due olbiesi sorpresi dalla polizia

Uno dei due si era allontanato di casa per acquistare alcol in un vicino supermercato

Evadono dai domiciliari: due olbiesi sorpresi dalla polizia

Di: Redazione Sardegna Live


Il personale della Squadra Volante del Commissariato di polizia di Olbia ha arrestato un 38enne olbiese con le accuse di evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.

Gli agenti, sulla base di alcune segnalazioni, hanno fatto un controllo domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, che si trovava ai domiciliari. Secondo quanto emerso, il 38enne si sarebbe allontanato spesso di casa per acquistare bevande alcooliche.

Secondo quanto riferito, l'equipaggio della Squadra Volante intervenuto ha accertato come anche in quell'occasione l'uomo aveva da poco fatto rientro dopo essersi recato presso un vicino supermercato per comprare delle bottiglie di birra. Lo stesso, infastidito dalla presenza degli agenti, ha assunto un atteggiamento arrogante e scontroso, presumibilmente riconducibile allo stato di alterazione per assunzione di bevande alcoliche. Una volta contestato il reato di evasione, il 38enne ha assunto un atteggiamento violento. Durante le movimentate fasi dell'arresto, uno degli operatori di polizia ha riportato lesioni per alcune abrasione, giudicate guaribili in giorni tre.

Il comportamento estremamente violento è continuato anche all'esterno poiché l'uomo, fatto salire sull’auto di servizio con fatica, con un calcio ha sfondato uno dei vetri posteriori. Condotto nella camera di sicurezza del Commissariato ha poi attuato gesti autolesionistici, procurandosi una ferita sulla fronte, curata dal personale medico del 118.

Gli agenti hanno informato il magistrato di sorveglianza del comportamento dell’uomo nei confronti dei propri genitori, che vivevano assieme a lui e più volte sarebbero stati minacciati dallo stesso. Il magistrato ha così revocato la detenzione domiciliare disponendo il trasporto presso il carcere di Bancali, dove verrà scontata la pena residua.

Gli agenti del Settore Anticrimine hanno arrestato per evasione anche un 46enne ai domiciliari in città. Doveva scontare un anno di reclusione. L’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione, dalla quale non potrà allontanarsi per nessun motivo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop