Alghero

Volo salva vita dell’Aeronautica per una neonata di 42 giorni

Da Alghero a Torino con un Falcon 900

Volo salva vita dell’Aeronautica per una neonata di 42 giorni

Di: Redazione Sardegna Live


È atterrato all'aeroporto di Torino-Caselle un velivolo Falcon 900 del 31/mo Stormo dell'Aeronautica Militare che ha effettuato, sulla tratta Alghero-Torino, il trasporto sanitario d'urgenza di una neonata di soli 42 giorni in imminente pericolo di vita.

La bimba, precedentemente ricoverata presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, necessitava di specifiche cure salva-vita ed è per questo che la Prefettura di Sassari ha richiesto l'immediato e tempestivo intervento dell'Aeronautica per consentire il ricovero della piccola presso l'Ospedale Maria Vittoria di Torino, dovrà potrà ricevere cure mediche specifiche. Lo rende noto l'Aeronautica militare.

Da Ciampino il Falcon 900 è decollato intorno alle 13:15 alla volta dell'aeroporto di Alghero, dove è atterrato intorno alle 14 e ha potuto così imbarcare, all'interno di una culla termica, la piccola paziente, accompagnata dalla sua mamma, da una dottoressa e da un'infermiera.

Ripartito da Alghero intorno alle 14:45, l'aereo è atterrato a Torino intorno alle 15:30 dove un'ambulanza, in attesa della piccola, l'ha subito trasportata presso l'Ospedale di destinazione. Il Falcon 900 ha successivamente fatto rientro a Ciampino, riprendendo la prontezza operativa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop