Pula

Puc. Il Tar sospende il decreto della Regione sulla nomina del commissario ad acta

Medau: “Abbiamo ristabilito un diritto”

Puc. Il Tar sospende il decreto della Regione sulla nomina del commissario ad acta

Di: Antonio Caria


Ritorna al Comune di Pula la competenza sul Puc. Con una sentenza del 19 febbraio, il Tar ha sospeso il decreto della Regione che aveva nominato l’architetto Francesco Cilloccu come commissario ad acta per portare a compimento la pratica.

Ora l’Amministrazione Medau avrà tempo sino al 31 maggio per portare a compimento il piano urbanistico.

“Abbiamo dimostrato di aver lavorato alacremente, non solo seguendo le indicazioni della Regione che hanno comportato una ridefinizione sostanziale del piano, ma hanno riconosciuto il grande impegno di risorse, la nomina di nuovi professionisti e l'enorme mole di lavoro portato avanti con sacrificio e determinazione da parte della nostra maggioranza e dagli Uffici comunali”, queste le parole della Sindaca Carla Medau.

Una vicenda che, per settimane, ha visto contrapposti la Regione e il Comune.

“L'abbiamo detto da subito – aggiunge la prima cittadina – che era un atto grave, ma soprattutto ingiusto in quanto avevamo dato dimostrazione di aver lavorato anche in.condizioni difficili tra le elezioni del 2017 e carenze di personale, e di essere tra i pochi comuni della Sardegna ad aver avviato un iter, per tutti complesso e costoso. Ora abbiamo davanti a noi 3 mesi intensi nei quali completeremo il disegno della nostra Città”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop