San Vito

San Vito. Stipula una polizza assicurativa di oltre 13mila euro, ma è una truffa

Nei guai un mediatore creditizio 27enne

San Vito. Stipula una polizza assicurativa di oltre 13mila euro, ma è una truffa

Di: Alessandra Leo


Con l’inganno è riuscito convincere una quarantenne, infermiera del luogo, a stipulare una polizza assicurativa del costo complessivo di oltre 13mila euro, facendole credere fosse un passaggio obbligatorio per poter ottenere la concessione di un mutuo per l'acquisto della prima casa, e che, all'atto della stipula dell'atto notarile per l'acquisto dell'immobile, la donna avrebbe ottenuto dall'istituto bancario la restituzione di parte dell'importo, circa 8.800 euro.

Ma si trattava di una truffa: per questo, un ventisettenne cagliaritano, mediatore creditizio, noto per precedenti specifiche vicende giudiziaria in materia di raggiri, è stato denunciato per truffa aggravata dai Carabinieri di San Vito.

La vittima si è resa conto di essere stata truffata soltanto alla presenza del notaio e dei rappresentanti della banca che le aveva finanziato il mutuo, nel momento in cui si stava per procedere al rogito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop