Playa del Carmen

Playa del Carmen in lutto per la morte di Ornella Saiu

La 40enne, di origini sarde, è stata uccisa con un colpo di pistola al volto martedì mattina, mentre stava servendo ai tavoli di caffetteria nello stato del Quintana Roo, in Messico.

Playa del Carmen in lutto per la morte di Ornella Saiu

Di: Redazione Sardegna Live


I locali di Playa del Carmen di proprietà di italiani sono apparsi oggi listati a lutto per la morte della connazionale Ornella Saiu, uccisa con un colpo di pistola al volto martedì mattina, mentre stava servendo ai tavoli di una nota caffetteria della cittadina costiera dello stato del Quintana Roo.

E mentre le autorità locali proseguono le indagini nel massimo riserbo, fonti della stessa comunità italiana locale hanno confermato all'ANSA che la pista dell'omicidio passionale sarebbe quella più accreditata.

Le indiscrezioni che circolano di bocca in bocca parlano in questo senso di "un vecchio amore di Ornella preso dalla gelosia". Saiu, 40 anni, di origini sarde, era conosciuta e apprezzata da tutti nella comunità italiana, la più numerosa nella cittadina meta del turismo internazionale.

I Comites del Messico hanno emesso un comunicato sui social dove "si uniscono alla comunità italiana di Playa del Carmen per la tragica morte" e dove si chiede "una risposta rapida e incisiva delle autorità in risposta a questa vile uccisione".

Gli inquirenti da parte loro stanno studiando le immagini delle telecamere di sorveglianza, e raccolgono le testimonianze di quanti hanno assistito all'omicidio, in cerca di particolari che possano contribuire ad individuare l'omicida.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop