Cagliari

Allenare forza e ipertrofia insieme, ecco come fare

Guarda il video e metti in pratica questi consigli se ti piace migliorare la tua forza negli esercizi e nel frattempo vuoi migliorare il tuo fisico

Allenare forza e ipertrofia insieme, ecco come fare

Di: Matteo Pusceddu


Se ti piace migliorare la tua forza in alcuni esercizi, ad esempio nelle trazioni alla sbarra, e nel frattempo non vuoi rinunciare ad avere un bel fisico, è importante capire che in un unico allenamento si possono avere entrambi i miglioramenti, senza dover rinunciare a uno dei due benefici.

L'importante è capire come impostare la seduta d'allenamento  e come creare delle progressioni settimanali che ti permettano di migliorare sia la tua forza e la tua massa muscolare.

Nel video che ho preparato faccio un esempio di come impostare un ipotetica seduta d'allenamento, andando a scegliere in base all'esercizio da migliorare, il range di ripetizioni.

Guarda il video e metti in pratica questi consigli se ti piace migliorare la tua forza negli esercizi e nel frattempo vuoi migliorare il tuo fisico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop