Alghero

Via libera al piano di valorizzazione della bonifica. Le opposizioni: “Abbiamo garantito il numero legale”

I Consiglieri comunali: “Maggioranza in difficoltà con i numeri”

Via libera al piano di valorizzazione della bonifica. Le opposizioni: “Abbiamo garantito il numero legale”

Di: Antonio Caria


È stata discussa questa mattina, in Consiglio comunale, la proposta di delibera sulla variante al Prg-approvazione definitiva del programma di conservazione e valorizzazione dei beni paesaggistici della bonifica di Alghero.

“La maggioranza è in difficoltà con i numeri – queste le parole dei Consiglieri di minoranza Raimondo Cacciotto, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore  e Ornella Piras -. Avevamo annunciato fin dall'inizio una opposizione costruttiva e senza sconti, nell'interesse della comunità. A conferma di ciò, oggi siamo in aula e il numero legale è garantito dalla nostra presenza”.

“Una delibera importante, conclusiva di un iter complesso e che tanto impegno ha richiesto nel corso della passata consiliatura – concludono -. Con la definitiva approvazione in Consiglio si liberano la Nurra e in particolare le aziende agricole che, in questa maniera, potranno usufruire di finanziamenti comunitari da PSR rilanciando le proprie aziende e l'economia del territorio. Si potrà, inoltre, intervenire ora con il piano di mitigazione per ridurre quelle aree che ad oggi sono legate alla fascia di rispetto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop