In Sardegna

A ‘scuola’ di green & blue economy per 17 corsisti ogliastrini: concluso con successo il corso Tur.SaR 2.0

Finanziato dalla Regione e in collaborazione con l'Unione dei Comuni Ogliastra e il comune di Girasole

A ‘scuola’ di green & blue economy per 17 corsisti ogliastrini: concluso con successo il corso Tur.SaR 2.0

Di: Redazione Sardegna live


Si è svolto in Ogliastra il corso Tur.SaR 2.0, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con l'Unione dei Comuni Ogliastra e il comune di Girasole. Hanno partecipato ai 3 percorsi didattici con un totale di 180 ore, 17 corsisti provenienti da alcuni paesi Ogliastrini.

Il percorso di formazione mirato all’acquisizione di conoscenza e  competenze imprenditoriali riferibili agli ambiti individuati dalla Green & Blue economy, all' assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche.

Tra i 17 corsisti che hanno acquisito le nuove tecniche di organizzazione aziendale, marketing, ciclo di vita di un prodotto, benchmarking, e creazione business plan, seguiti dai relatori Andrea Franceschi e Patrizio Moscardini, erano presenti alcuni imprenditori del settore turistico, ed alcuni nuovi imprenditori che stanno per avviare una nuova attività turistica nel territorio ogliastrino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop