Assemini

Ad Assemini confermato il ballottaggio tra Puddu e Corrias

La commissione ha certificato l’esito dello spoglio ma Fratelli d’Italia ha già pronto un ricorso

Ad Assemini confermato il ballottaggio tra Puddu e Corrias

Di: Redazione Sardegna Live


Sarà Diego Corrias, candidato sindaco di centrosinistra e M5S, a sfidare Mario Puddu nel ballottaggio per le elezioni comunali di Assemini, l'11 e 12 giugno prossimi. Così ha decretato questo pomeriggio la commissione elettorale riunita alla presenza di un magistrato per validare il risultato dello spoglio che ha assegnato al candidato Pd-M5s nove voti in più della candidata di Fdi, Fi e Lega Niside Muscas.

Ma Fratelli d’Italia ha già pronto un ricorso sulle 309 schede annullate durante lo scrutinio che la commissione elettorale, per legge, non provvede a riconteggiare. Lo ha annunciato e ribadito la coordinatrice regionale e senatrice Antonella Zedda: "Ricorrendo al Tar siamo certi che sarà Niside Muscas a concorrere per la carica di sindaco". Il primo al ballottaggio sarà Mario Puddu, l'ex sindaco pentastellato ora sostenuto da civiche e parte del centrodestra, che ha ottenuto 3.211 preferenze arrivando al 37,79%.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop