Pula

Da domani a Pula la reliquia col cuore di Padre Pio. Il parroco: “C’è grande attesa”

Domani la messa solenne celebrata dall'Arcivescovo di Cagliari monsignor Baturi poi la reliquia sarà esposta nella chiesa di Fra Nazareno

Da domani a Pula la reliquia col cuore di Padre Pio. Il parroco: “C’è grande attesa”

Di: Redazione Sardegna Live


La comunità di Pula, e non solo, si prepara ad accogliere la reliquia col cuore di Padre Pio da Pietralcina.

Domani alle 18, nella Parrocchia di San Giovanni Battista a Pula, la reliquia sarà accolta con una messa solenne celebrata dall'Arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi.

Subito dopo la celebrazione, sarà portata in processione verso la, dove sarà esposta alla venerazione dei fedeli e dove sono previste, tutti i giorni, numerose celebrazioni.

“La devozione per Padre Pio è importante e intensa, a settembre viene celebrata la festa annuale ma questo è un evento straordinario, per il quale c’è grande attesa non soltanto da parte dei fedeli ma di tutta la comunità – dice il parroco Don Marcello Loi – Inoltre qui abbiamo il santuario di Fra’ Nazareno, cui i pulesi sono molto affezionati”.

Come confermato anche da Don Marcello Loi, è la prima volta che la reliquia arriva in Sardegna per volere del Padre Roberto Sardu, figlio spirituale di Padre Pio, devoto custode dell'opera del Servo di Dio Fra' Nazareno da Pula. Sino al 6 giugno, il cuore del Santo sarà esposto nel convento di Is Molas, poi partirà per La Maddalena e infine farà ritorno a San Giovanni Rotondo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop