Carbonia

Violento nubifragio a Carbonia. Strade e scantinati allagati

Caduti 64 millimetri d’acqua nel primo pomeriggio. Il sindaco ha attivato il Centro operativo comunale

Violento nubifragio a Carbonia. Strade e scantinati allagati

Di: Redazione Sardegna Live


Disagi e traffico in tilt a Carbonia per un violento nubifragio abbattutosi nel primo pomeriggio. L'acqua ha allagato strade, scantinati e i piani terra di abitazioni ed edifici, nonostante il Comune avesse già ultimato la pulizia delle canalette.

Molti i disagi per gli automobilisti, che all'improvviso si sono ritrovati con le strade sommerse e la visibilità ridotta al minimo. Una decina gli interventi dei Vigili del fuoco in varie zone della città, in particolare in via Angioy, via della Stazione e Corso Iglesias.

Il sindaco Pietro Morittu ha attivato il Centro operativo comunale per un monitoraggio costante della situazione e ha deciso di annullare gli eventi pubblici in programma per oggi. Il peggio però sembra passato. "Attualmente ha smesso di piovere - conferma il primo cittadino - Secondo i dati in nostro possesso, in città sono caduti 64 millimetri d'acqua in 90 minuti, in media ne cadono 600 l'anno. E questo ha mandato in tilt le strade".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop