Alghero

Portualità, sicurezza e pianificazione: Conoci incontra il Direttore Marittimo del Nord Sardegna

Oggi l’incontro a Porta Terra

Portualità, sicurezza e pianificazione: Conoci incontra il Direttore Marittimo del Nord Sardegna

Di: Antonio Caria


Si è svolto questa mattina a Port Terra, un incontro tra il Sindaco di Alghero, Mario Conoci, e il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, il Capitano di Vascello Maurizio Trogu.

Erano presenti anche il Capo del Compartimento Marittimo di Porto Torres, Capitano di Fregata Gianluca Oliveti e con il Capo Circondario Marittimo di Alghero, Tenente di Vascello Perclaudio Moscogiuri. 

Tra i temi trattati la sicurezza in area portuale, la gestione degli approdi in transito delle unità da diporto il Piano regolatore portuale. “Un incontro – fanno sapere dal Comune – che avvia un percorso di collaborazione tra Amministrazione e Direzione Marittima, nell’ambito della pianificazione congiunta delle azioni inerenti il porto di Alghero. La sinergia creatasi tra la Guardia Costiera e l’Amministrazione, inoltre, punta molto sulla sensibilizzazione ambientale ed al rispetto del mare”.

La delegazione anche fatto visita all’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero dove il Direttore Marittimo ha incontrato tutto il personale militare e civile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop