Cagliari

Street Art, le mostre a cielo aperto al Parco della Musica: un segno che arriva dritto al cuore. VIDEO

Amate questa bellissima arte dei graffiti? Potete iscrivervi, ecco come fare. Guardate il VIDEO

Street Art, le mostre a cielo aperto al Parco della Musica: un segno che arriva dritto al cuore. VIDEO

Di: Alessandro Congia


Si è svolto recentemente a Cagliari il corso di Street Art “Spray Your Life” e a marzo si replica: Spray Your Life è un percorso artistico che pone la città di Cagliari dipinta, la città trasformata, a partire dai più piccoli ai più grandi artisti. Si tratta di un corso di inclusione sociale, volto a sensibilizzare il nuovo che avanza. I corsi si svolgeranno in dieci appuntamenti al parco e vedranno protagonisti i writers della scena cagliaritana. 

“Qualcosa di imprevisto e stupefacente allo stesso tempo, un segno che arriva dritto al cuore – dice entusiasta l’organizzatrice Patrizia Floris, di Redazione Rivista Donna Laboratorio Arstistico - diversi artisti dello scenario cagliaritano, tra cui Manu Invisible erano presenti. Bombolette spray, trenta metri di parete in cellophane removibile da colorare con l’intento di ridefinire la nozione d’arte negli spazi pubblici. Con la partecipazione speciale di Manu Invisible, ci siamo concentrati solo sulla bellezza di queste mostre a cielo aperto presentando dieci appuntamenti al parco con la Street art. Il nostro compito – aggiunge la promotrice - è anche quello di sensibilizzare questo fenomeno socioculturale che ormai ha una rilevanza unica nella creatività contemporanea in tutto il mondo. 

Il progetto Spray Your Life è una sperimentazione condotta dal laboratorio artistico di Rivista Donna di Maria Patrizia Floris, per contribuire all’attuale dibattito interazionale sulla salvaguardia di quest’arte contemporanea, con lo scopo finale di far riconoscere l’esigenza di un intervento di spazi urbani per sensibilizzare le persone a comprendere questa forma d’arte.

Il progetto è promosso in  collaborazione con r.r.retro, la cooperativa sociale Le Chiavi Di Casa e il Comune di Cagliari le foto sono di Umberto Fadda, video: Manuel Manca.

Erano presenti all’evento Conan, Manu Invisible, Retro, Marco Paotasso, Stefano Obino, Pavo.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi che avranno inizio a marzo. Per info si può contattare il numero whatsapp 3401274056 - redazione.rivistadonna@gmail.com 

VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop