Cagliari

Azzurro Donna. Ada Lai è la nuova responsabile per la Sardegna

“Vogliamo interpretare una politica che si occupa di lavoro, impresa, formazione e sociale”

Azzurro Donna. Ada Lai è la nuova responsabile per la Sardegna

Di: Antonio Caria


È Ada Lai la nuova responsabile di Azzurro Donna in Sardegna. La nomina è arrivata nei giorni scorsi da parte della presidente nazionale Catia Polidori.

“Abbiamo già avviato una nuova strutturazione – ha dichiarato la già dirigente del Comune di Cagliari e capo di gabinetto della presidenza della Regione durante la precedente Giunta di centro-destra, – di Azzurro Donna, che prestò vedrà una rete operativa in tutto il territorio. Vogliamo interpretare una politica che non si accontenta di parlare di tematiche tradizionalmente considerate al femminile, ma si occupa di lavoro, impresa, formazione, sociale: tutti settori nei quali le nuove generazioni, con una nuova consapevolezza e soprattutto con la preparazione e l’esperienza sul campo, possono recitare un ruolo da protagonista”.

“Esattamente come quello che spetta ad un’isola come la nostra, terra di Eleonora d’Arborea e di Grazia Deledda, che forte delle proprie tradizioni, della propria cultura, del contributo di migliaia di donne impegnate nella comunità, può essere – conclude – protagonista del cambiamento e interprete di quel nuovo ruolo che oggi spetta alle donne nella vita pubblica della collettività”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop