In Sardegna

Processo Ciro Grillo, decima udienza: foto, video e conversazioni

Una consistente mole di dati analizzati dal consulente informatico

Processo Ciro Grillo, decima udienza: foto, video e conversazioni

Di: Redazione Sardegna Live


Si sta svolgendo da questa mattina a Tempio la decima udienza del processo a porte chiuse che vede imputati di violenza sessuale di gruppo Ciro Grillo - figlio di Beppe - e tre suoi amici, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria.

Tutti i video, le foto, le intercettazioni telefoniche, le interazioni intercorse su internet e sui profili social sono stati analizzati dal consulente informatico nominato della Procura di Tempio Pausania, Mauro Sanna. 

La presunta vittima, una studentessa italo norvegese, aveva denunciato Grillo jr raccontando di essere stata vittima di stupro nel luglio del 2019, nella villetta di Porto Cervo di proprietà della famiglia del fondatore del Movimento 5 stelle.

Sotto esame i dati acquisti dei telefonini degli accusati e della denunciante. Analizzate inoltre le foto che riguarderebbero una seconda contestazione di violenza sessuale subita da un'amica della studentesse, presente con lei la notte tra il 16 e il 17 luglio di quell'estate, prima al Billionaire di Porto Cervo e poi nella villetta di Grillo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop