Cagliari

Cagliari. Comandanti dei carabinieri incontrano non udenti per trattare il tema truffe

I militari si sono recati presso la sede dell'Ens

Cagliari. Comandanti dei carabinieri incontrano non udenti per trattare il tema truffe

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Cagliari, presso la locale sezione provinciale dell'Ens (Ente Nazionale Sordi), il comandante della compagnia dei carabinieri di Cagliari e quello della Stazione di Villanova hanno tenuto un incontro con alcuni non udenti, in cui è stato affrontato il tema delle truffe. 

In particolare, i comandanti hanno richiamato l’attenzione sulle seguenti questioni: diffidare dalle apparenze, persone distinte e sempre con il sorriso che danno la massima disponibilità; non aprire la porta agli sconosciuti; evitare la consegna di contanti a sedicenti venditori porta a porta; non dare confidenza al telefono o su internet a persone non note; far chiamare il 112 o la Stazione Carabinieri per qualsiasi dubbio.

Nel corso dell’incontro, con l’ausilio di una interprete list, sono stati illustrati alcuni esempi di recenti e ricorrenti episodi di truffa (il falso appartenente a società di energia elettrica/servizio pubblico, il falso avvocato, la denuncia delle forze di polizia arrivata per posta elettronica).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop