Alghero

Fra un mese la consegna di sei alloggi popolari nella zona del Carmine

Conoci: “Un passo importante”

Fra un mese la consegna di sei alloggi popolari nella zona del Carmine

Di: Antonio Caria


Il tempo per sbrigare le pratiche relative agli allacci Enel e del servizio idrico e il Comune di Alghero potrà procedere, tra un mese, alla consegna di 6 alloggi popolari nella zona del Carmine.

Le strutture sono state realizzate grazie a un finanziamento di oltre 1 milione di euro, 153mila dei quali ancora da utilizzare per l’acquisto sul mercato di una ulteriore unità immobiliare.

La sottoscrizione dell’atto notarile con l'impresa Rinaldi,  che ha realizzato la palazzina,  con il quale l’Amministrazione è entrata in possesso degli immobili si è formalizzata con la consegna delle chiavi ne corso di  un sopralluogo da parte del Sindaco Mario Conoci, degli Assessori al Demanio, Servizi Sociali e Urbanistica, Giovanna Caria, Maria Grazia Salaris e Emiliano Piras. 

 “Un passo importante per intervenire sull’emergenza abitativa – ha dichiarato il primo cittadino – sulla quale c’è da lavorare ancora molto e il tema viene affrontato in maniera più compiuta nel Piano Urbanistico Comunale, dove ci saranno le risposte adeguate alla soluzione del problema della casa”. Gli alloggi sono dotati di box auto e cantina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop