Cardedu

Allevatore scomparso a Cardedu, terza giornata di ricerche

Grande dispiegamento di uomini e mezzi per cercare Stefano Muceli

Di: Redazione Sardegna Live


È andata avanti senza sosta la terza giornata di ricerche di Stefano Muceli, il 57enne scomparso tre giorni fa da Cardedu, quando si è allontanato dal suo ovile verso il versante collinare di Perdu Pili per recuperare il bestiame. A dare l'allarme, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, sono stati i familiari.

Le ricerche sono coordinate dai Vigili del fuoco di Nuoro. Sul posto è giunto il Comandante Provinciale Giordano con una squadra del distaccamento di Lanusei, due unità TAS (Topografia Aplicata al Soccorso), due unità SAPR (Sistemi a Pilotaggio Remoto), due unità cinofile e tre unità SAF (Soccorso Alpino Fluviale), oltre a un elicottero del reparto volo Sardegna di base ad Alghero. In totale 16 unità dei Vigili del fuoco con otto mezzi al seguito.

Operano in collaborazione con i Vigili del fuoco il Soccorso alpino della Guardia di finanza, i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico e vari volontari del posto. In totale sono più di cento gli ettari di terreno passati al setaccio dai soccorritori e i mezzi aerei del corpo nazionale ma per ora del 57enne nessuna traccia.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop