Golfo Aranci

Golfo Aranci: tartaruga Caretta caretta in difficoltà salvata dalla Guardia costiera

La tartaruga si trovava in difficoltà e stava nuotando in superficie nelle acque ad est di Capo Figari

Golfo Aranci: tartaruga Caretta caretta in difficoltà salvata dalla Guardia costiera

Di: Arianna Zedda


Un esemplare di tartaruga Caretta caretta, lunga circa 30 centimetri, è stato salvato questa mattina dagli uomini della Guardia costiera, che l'hanno avvistato mentre erano impegnati a bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Olbia nelle attività di vigilanza ambientale.

La tartaruga si trovava in difficoltà e stava nuotando in superficie nelle acque ad est di Capo Figari, lungo la costa di Golfo Aranci, ed è stata issata a bordo della motovedetta comandata dal primo luogotenente Francesco Santarcangelo poi portata nella banchina della Guardia costiera dove ad attenderlo c'erano i veterinari del centro di recupero del Sinis e il personale dell'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

La caretta caretta è stata successivamente presa in consegna dagli esperti dopo i primi controlli per verificare il suo stato di salute.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop