Sassari

Naufragio Asinara, il superstite presenta querela per diffamazione

Giovannino Pinna travolto dall'odio sui social

Naufragio Asinara, il superstite presenta querela per diffamazione

Di: Redazione Sardegna Live


Pioggia di insulti e commenti social dopo la morte del cugino. Giovannino Pinna, il 35enne sassarese accusato di omicidio colposo, naufragio colposo e furto di imbarcazione, dopo l'incidente in barca nel golfo dell'Asinara in cui il 12 aprile scorso è morto Davide Calvia, ha denunciato i suoi detrattori per diffamazione.

L'uomo, assistito dall'avvocato Luca Barrocu e insieme con il padre, si è presentato alla Polizia postale di Sassari è ha sporto denuncia contro ignoti, dal momento in cui la maggior parte delle accuse e minacce arrivano da utenti che appaiono sui social con un alias.

Il superstite vuole difendersi oltre che dalla diffamazione, anche dalle minacce, e ha paura per l'incolumità propria e della sua famiglia.

Sul gruppo Facebook "Insieme per Davide Calvia", nato con l'intenzione di ricordare la vittima dell'incidente su cui è in corso un'inchiesta della Procura di Sassari, Pinna è stato più volte tirato in ballo da diversi iscritti che gli hanno rivolto parole pesanti accusandolo di non aver raccontato la verità sull'accaduto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop