Sassari

Una poltrona per le mamme che devono allattare i loro piccoli prematuri

Il dono è arrivato dagli alunni della IV B della primaria Santa Maria di Sorso

Una poltrona per le mamme che devono allattare i loro piccoli prematuri

Di: Antonio Caria


Una poltrona per le mamme che devono allattare i loro piccoli ricoverati nella Neonatologia e Tin dell'Aou di Sassari. È questo il dono arrivato il 14 febbraio, giorno di San Valentino, dai 24 alunni della IV B della scuola primaria di Santa Maria di Sorso.

La poltrona è stata acquistata grazie ai fondi raccolti nel corso dell’ultimo mercatino di Natale. Il regalo è stato accompagnato anche dalla lettura di una poesia.

Ad accogliere alunni e loro accompagnatori c'erano il direttore della struttura, Giorgio Olzai, la coordinatrice Maria Zicchi e il personale infermieristico che ha voluto regalare ai ragazzi alcuni libri.

Nei giorni scorsi anche i fedales 1983 di Nule, in ricordo di un piccolo prematuro che non è riuscito a vincere la sua battaglia, hanno donato al reparto alcuni cuscini in gel antidecubito, per la corretta postura del cranio in culla.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop