Ossi

Uccisa a coltellate, c’è un fermo da parte dei Carabinieri

L’uomo è sotto torchio, aveva il divieto assoluto di avvicinarsi alla vittima. Guardate il video

Uccisa a coltellate, c’è un fermo da parte dei Carabinieri

Di: Alessandro Congia


C’è un fermo, da parte dei Carabinieri, per il delitto della 41enne, Zdenka Krejcikova, di nazionalità ceca, (nella foto, in alto), uccisa a coltellate dal suo ex compagno, col quale già in passato si erano manifestati episodi di violenza con botte e litigi ricorrenti: i militari dell’Arma lo hanno individuato e ammanettato (si tratta di un 45enne di Sorso, al momento del fermo si trovava a bordo dell'auto nel parcheggio del centro commerciale Auchan, a Sassari).

Secondo una ricostruzione dei fatti, l’uomo, Francesco Fadda, pregiudicato, nella tarda serata di ieri, ha incontrato la donna in un bar in via Tiziano, a Ossi: tra i due è nata un'accesa discussione al termine della quale è spuntato fuori un coltello dalla tasca dell'uomo. Fadda lo ha usato senza pietà. ferendo gravemente la donna al petto.

Zdenka Krejcikova è stata poi caricata in auto, una Bmw di colore bianco, (assieme alle sue due figlie che poco prima avevano assistito al dramma della loro madre), dal suo stesso aguzzino, che poi si è allontanato velocemente dal luogo del litigio.

L’allarme è stato lanciato quasi subito al 112 da numerosi cittadini della zona: Zdenka Krejcikova è stata trovata poi in casa di un anziano 81enne, (pare si tratti di un conoscente del pregiudicato), in via Spinoza, ma i soccorsi del 118 si sono rivelati inutili: la vittima aveva già perso molto sangue ed è morta.

La caccia al killer ha dato immediati riscontri, col fermo dell'aggressore, avvenuto all'alba di quest'oggi, in un'area di sosta a Sassari, (dopo un inseguimento delle pattuglie dei Carabinieri), all'interno della Bmw c'erano stremate e impaurite le due figlie della sua ex compagna: Fadda è tuttora piantonato ed interrogato in caserma sul gravissimo episodio di femminicidio, l'ennesimo, avvenuto in Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop