Loceri

Loceri senza acqua. Sindaco si scaglia contro Abbanoa: "Ennesima beffa"

Gianfranco Lecca, sindaco di Loceri, denuncia la mancanza di acqua nel Comune da oggi fino al 26 maggio

Loceri senza acqua. Sindaco si scaglia contro Abbanoa:

Di: Arianna Zedda


Gianfranco Lecca , sindaco di Loceri , denuncia la mancanza di acqua nel Comune da oggi fino al 26 maggio, sottolineando come la decisione di Abbanoa sia per lui una violazione delle " regole della salute dei cittadini ".

Il primo cittadino parla di una " ennesima beffa da parte dell'ente idrico a danno dei loceresi " e annuncia di voler agire per vie legali contro il gestore idrico.

La società nella comunicazione all'Amministrazione comunale ha spiegato che lo stop all'erogazione si è resa necessaria a seguito del riscontro di valori fuori norma causati dalle condizioni meteorologiche degli ultimi giorni che hanno provocato un intorbidimento delle sorgenti.

Lecca ha specificato che il disservizio si aggiunge a quello che il paese"subisce da mesi con un'erogazione a regimi ridotti per la mancanza delle precipitazioni estive. Abbanoa fornisce l'acqua quando non piove e non la fornisce quando piove, ora non riesce a depurare le sorgenti e scarica la responsabilità sul paese, un disservizio che sopportiamo da troppo tempo. Non capiamo fin dove arriva la mala organizzazione di questo ente che chiude l'acqua per tre giorni senza trovare alcuna soluzione. Abbiamo accettato l'erogazione parziale estiva come soluzione di estrema urgenza ma siamo sommersi dalle proteste dei cittadini, che vedono l'acqua sgorgare inutilmente dalle strade e in più sono vessati dai costi delle bollette elevate nonostante l'erogazione a intermittenza e le chiusure improvvise.".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop