Alghero

Concessioni demaniali marittime: arriva la proroga sino al 2033

Conoci: “Decisione attesa dalle imprese”. Caria: “Dare risposte al settore”

Concessioni demaniali marittime: arriva la proroga sino al 2033

Di: Antonio Caria


Il Comune di Alghero ha pubblicato la determina con cui l'Assessorato al Demanio proroga di 15 anni le concessioni demaniali marittime, sino al 31 dicembre 2033. 

“È una decisione molto attesa dalle imprese – spiega il Sindaco Mario Conoci – con le quali stiamo dialogando proficuamente. Questo atto consente loro di superare un momento di incertezza e di guardare ad un orizzonte più consono allo sviluppo di pianificazioni importanti a tutto vantaggio dell'offerta dei servizi e dell'occupazione”.

Una tematica che era stata portata all’attenzione grazie al Consigliere comunale Giovanni Monti. “Recepiamo le indicazioni della Regione, in adeguamento – ha dichiarato  l’Assessora comunale al Demanio Giovanna Caria – con la volontà di dare risposte al settore”. 

Il dirigente del servizio demanio Michele Fois procederà ora alla formalizzazione di un provvedimento ricognitivo per l’acquisizione delle manifestazioni di volontà da parte dei concessionari ad accedere all’estensione della durata della concessione.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop