Cagliari

Rail safe day. Operazione della Polizia nelle stazioni sarde: 182 persone identificate in 34 stazioni

Durante le attività gli operatori hanno sensibilizzato i passeggeri al rispetto delle norme

Rail safe day. Operazione della Polizia nelle stazioni sarde: 182 persone identificate in 34 stazioni

Di: Redazione Sardegna Live


Poco più di 180 persone identificate, 34 stazioni controllate, 36 agenti del compartimento polizia ferroviaria impegnati e 2 sanzioni elevate per violazione del regolamento della polizia ferroviaria. Sono questi i dati emersi dal Rail safe day operazione svolta dalla polizia lo scorso 11 febbraio. 

L’operazione, disposta su tutto il territorio nazionale era mirata al contrasto di tutti quei comportamenti illeciti in ambito ferroviario. Sono stati svolti una serie di controlli straordinari in aggiunta al quotidiano lavoro di controllo e prevenzione svolto dalla polizia ferroviaria, quali l’indebita presenza di persone sulle linee ferroviarie o nei pressi di passaggi a livello, l’incauto attraversamento dei binari e di tutti quei comportamenti sbagliati che possono sfociare in eventi tragici. 

 

Il personale in uniforme, equipaggiato con smartphone, ha effettuato la verifica in tempo reale dei documenti di identità e controllato 182 persone.

Durante le attività gli operatori hanno sensibilizzato i passeggeri al rispetto delle norme che regolano la fruizione dei servizi ferroviari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop