Oristano

Incendio al porto di Oristano: distrutto un deposito di pellet

Ingenti i danni. Al lavoro numerose squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio al porto di Oristano: distrutto un deposito di pellet

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ansa


Una vera e propria mattinata di fuoco presso nell'area portuale di Oristano-Santa Giusta, dove si è sviluppato un vasto incendio.

Le fiamme, le cui cause non sono ancora state accertate, sono divampate nel piazzale esterno della Plan Service, la ditta di cui è proprietario l'imprenditore Gianluigi Carta, eletto pochi giorni fa presidente del Consorzio industriale di Oristano, che si occupa di import export di pellet.

Nel piazzale, infatti, erano stoccati numerosi bancali di pellet. Il fuoco si è sviluppato intorno alle 8,30. Le fiamme hanno avvolto i bancali, propagandosi velocemente. In cielo si è sollevata una fitta coltre di fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza dal porto.

Sul posto sono arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Oristano e le forze dell'ordine. I pompieri stanno cercando di arginare il rogo che per fortuna è circoscritto all'esterno, dove si trovano i bancali di pellet che erano custoditi sotto alcune strutture prefabbricate andate completamente distrutte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop