Oristano

Due chili di marijuana nascosti nell’auto, due giovani arrestati a Oristano

In un’altra operazione dei carabinieri arrestato 39enne con droga in casa

Due chili di marijuana nascosti nell’auto, due giovani arrestati a Oristano

Di: Redazione Sardegna Live


Andavano a forte velocità con l’auto ma soprattutto nascondevano all’interno due chili di marijuana divisi in quattro sacchetti. Nei guai due giovani di 25 e 20 anni, entrambi di Terralba, fermati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nel corso di un controllo in via Lussu a Oristano.

I militari hanno sentito subito un forte odore di stupefacente, poi il ritrovamento della droga. La perquisizione, estesa alle abitazioni dei giovani, ha permesso di sequestrare la somma in contanti di 1.600 euro. I giovani sono arrestati e, dopo l'udienza di convalida, sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

In un'altra operazione all'alba di oggi, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Oristano hanno arrestato un 39enne originario del Nuorese ma da tempo domiciliato ad Oristano. Grazie al fiuto di "Chira", pastore belga dell'unità cinofila dei Carabinieri Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, nascosti all'interno di un cassetto di un mobile della sala da pranzo, sono stati rinvenuti e sequestrati un involucro in cellophane contenente 22 grammi di cocaina, uno con 3 grammi di hashish, un bilancino di precisione, la somma in contanti di 400 euro e varie bustine in plastica utilizzate per il confezionamento e lo smercio dello stupefacente.

Sempre questa mattina i militari della stazione di Oristano hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, dal Tribunale di Oristano che ha disposto gli arresti domiciliari di un 40enne responsabile di numerose violazioni alle prescrizioni impostegli con la misura dell'obbligo di dimora.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop