Cagliari

"Cinese, hai il coronavirus", cameriere filippino malmenato a Cagliari

Sarebbe stato aggredito da tre giovani, a bordo di un bus Ctm, riportando serie ferite al volto

Di: Redazione Sardegna Live


Un cameriere filippino 31enne, Demetrio Elida, sarebbe stato brutalmente picchiato su un bus del Ctm, a Cagliari, da alcuni giovani che avrebbero esordito così: "cinese, hai il coronavirus".

La vittima, che risiede ad Assemini, è ora ricoverata all'ospedale Brotzu in stato confusionale e e con serie ferite al volto.

Dopo l'aggressione Elida si è recato presso la guardia medica e poi al pronto soccorso, accompagnato da un'amica. I medici, dopo avergli assegnato 30 giorni di prognosi, hanno allertato i carabinieri.

L'episodio, secondo quanto emerge, risale a ieri sera quando il cameriere si trovava a bordo del bus Ctm della linea 9. Lì un gruppo di balordi avrebbe iniziato a infastidirlo insinuando, semplicemente perché di origine asiatica, che fosse affetto dal virus sviluppatosi in Cina. Dopo averlo colpito ripetutamente i giovani sarebbero fuggiti a piedi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop