Nuoro

UniNuoro: la biblioteca intitolata a Mario Melis

Appuntamento l'8 febbraio, presente anche il governatore Solinas

UniNuoro: la biblioteca intitolata a Mario Melis

Di: Redazione Sardegna Live


Il Consorzio Universitario di Nuoro intitola la biblioteca a Mario Melis. Una sala della stessa biblioteca sarà inoltre riservata per la pubblicazione e la consultazione dei quasi 1000 volumi che gli eredi del Presidente Melis hanno donato a UniNuoro perché li rendesse fruibili a favore di cittadini, studenti e ricercatori.

Il Consorzio, in accordo con i due dipartimenti di Scienze Giuridiche delle università di Cagliari e Sassari, è soggetto attuatore di una ricerca sulla specialità regionale cofinanziata dal Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna dal titolo Osservatorio permanente sulla Specialità Regionale e sulle sue prospettive che impegnerà per un triennio quattro ricercatori coordinati dai professori Andrea Deffenu  e Simone Pajno.

La cerimonia ufficiale di intitolazione della biblioteca e presentazione del progetto di ricerca si terrà sabato 8 febbraio presso l’Aula Magna UniNuoro di Via Salaris 18 alle ore 10:30.

Introduce il convegno il commissario del Consorzio, Fabrizio Mureddu. Interverranno il governatore della Sardegna Christian Solians; Andrea Soddu, sindaco di Nuoro; Costantino Tidu, amministratore della Provincia di Nuoro; Pierluigi Saiu, presidente della Commissione Autonomia in Consiglio regionale; Giovanni Coinu, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari e Gianpaolo Demuro, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Sassari.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop