Cagliari

Vertenza Auchan-Conad. Alessandra Zedda: “Nessun licenziamento nel 2020”

L’Assessora regionale al Lavoro: “Mantenuto l’impegno preso al Mise”

Vertenza Auchan-Conad. Alessandra Zedda: “Nessun licenziamento nel 2020”

Di: Antonio Caria


“Scongiurati, per tutto il 2020, i licenziamenti dei 738 lavoratori Auchan”. L’annuncio arriva la vice presidente della Regione e assessore del Lavoro, Alessandra Zedda, oggi in Consiglio Regionale sulla risoluzione, proposta dalla seconda commissione e approvata all’unanimità, della vertenza Auchan Conad.  

“L’impegno preso al Ministero del Lavoro, di concerto con la sottosegretaria del Mise, Alessandra Todde, è stato tempestivamente mantenuto. Apprezziamo la disponibilità dell’azienda Conad ad aprire un confronto, in attesa della decisione dell’Antitrust, con le parti coinvolte e una partecipazione congiunta per trovare una risoluzione a questa vertenza a forte impatto economico-sociale. La nostra richiesta – ha aggiunto l’esponente della Giunta Solinas – è quella che l’Autorità garante della concorrenza tenga conto delle condizioni logistiche che caratterizzano la Sardegna e che quindi si pronunci in maniera specifica e positiva rispetto a questa vertenza”.

La Zedda ha voluto precisare che si tratta di una partita aperta tra società private e che il ruolo della Regione può limitarsi solo ad agevolare la nuova impresa che intende salvaguardare il livello occupazionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop