Sassari

L’Avis Provinciale di Sassari presenta “Un Dono tra le tue braccia”, 1.810 screening gratuiti per i donatori

Progetto pensato in stretta collaborazione con l’associazione Sardegna for You e grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna

L’Avis Provinciale di Sassari presenta “Un Dono tra le tue braccia”, 1.810 screening gratuiti per i donatori

Di: Redazione Sardegna Live


Continuare a offrire un’assistenza sanitaria ai donatori di sangue, tramite giornate di prevenzione organizzate nei comuni in cui è presente la sede Avis. Con questo obiettivo, l’Avis Provinciale di Sassari e l’associazione Sardegna for You rafforzano la propria collaborazione e presentano il nuovo progetto “Un Dono tra le tue braccia”, realizzabile grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna.

In totale sono previsti 1.810 screening gratuiti per i donatori iscritti nel libro soci dell'Avis Provinciale di Sassari. Le prime giornate di esami sono previde sabato 13 e domenica 14 maggio.

"Per ogni tipologia di esame lo specialista, rilascerà nell'immediatezza il referto, con indicato quanto riscontrato ed eventuali approfondimenti da fare in caso di esito positivo”, spiegano Antonio Dettori, presidente della Provinciale, Romina Carta e Andrea Tavernise, fondatori di Sardegna For You.

“Crediamo che questo sia il miglior modo per ringraziare i nostri preziosi donatori”, sottolineano gli organizzatori che in questa iniziativa coinvolgeranno anche gli studenti degli istituti tecnici di Sassari. Nelle scuole saranno organizzate due giornate per promuovere la solidarietà e i valori del dono del sangue e ai ragazzi sarà anche rilasciato un ticket per un controllo posturale presso una struttura convenzionata di Sardegna for You.

“Tra le sfide di cui abbiamo parlato nel corso della nostra Assemblea annuale – afferma il presidente Dettori - c’è quella di continuare a coinvolgere i giovani per trasmettere loro i valori e gli scopi dell’Associazione: quello della solidarietà, del dono e della gratuità. Abbiamo la necessità di sensibilizzare i ragazzi per garantire quel fondamentale ricambio generazionale e così continuare a dare una risposta alla costante richiesta di sangue”.

Grazie alla consulenza di diversi specialisti medici, tutti i donatori delle sezioni comunali e territoriali dell'Avis Provinciale di Sassari avranno possibilità di accedere ai seguenti esami:

  • PAP TEST- 75 visite
  • TUMORI DELLA PELLE- 600 visite
  • PROSTATA E TESTICOLARE -125 visite
  • ECG CON REFERTAZIONE E/0 CONSULTO DEL CARDIOLOGO - 75 visite
  • ECOGRAFIA RENI E VESCICA - 125 visite
  • ECOGRAFIA CAROTIDEA – 160 visite
  • ECOGRAFIA ANEURISMA AORTA ADDOMINALE -160 visite
  • INSUFFICIENZA VENOSA ARTI INFERIORI -140 visite
  • ECOGRAFIA TIROIDEA- 200 visite
  • VALUTAZIONE POSTURALE -150 visite

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop