Pattada

Incendiato camion della cooperativa del latte

Le telecamere di sorveglianza potrebbero aver ripreso gli attentatori

Incendiato camion della cooperativa del latte

Di: Redazione Sardegna Live


Nuovo atto intimidatorio presso la Cooperativa lattiero casearia La Concordia di Pattada, dove nella serata è stato dato alle fiamme uno dei camion del latte.

Ad allertare i soccorsi un passante che ha notato le fiamme mentre percorreva la provinciale che passa davanti ai cancelli della latteria, in località Medados. Inutili i tentativi dei Vigili del fuoco di Ozieri di salvare il mezzo: l'autocisterna è andata quasi totalmente distrutta dalle fiamme. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Ozieri che lavorano per raccogliere elementi utili a risalire ai responsabili.

Le telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso l'autore dell'attentato. Secondo quanto emerge, le immagini ritraggono un uomo che, dopo essersi accostato in auto al cancello d'ingresso della cooperativa, si introduce nel cortile dando alle fiamme il mezzo più vicino prima di andare via.

Il 31 agosto 2019 nei muri di Pattada erano comparse alcune scritte che invitavano Salvatore Palitta, presidente de La Concordia e del Consorzio di tutela del pecorino romano, a dimettersi dal suo incarico.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop