Burgos

In fiamme l'auto del vicesindaco di Burgos

Attentato nella notte, ignoti hanno provato a incendiare anche l'auto della moglie

In fiamme l'auto del vicesindaco di Burgos

Di: Redazione Sardegna Live


Attentato incendiario nella notte a Burgos. L'auto del vicesindaco, Tonino Nieddu, è stata data alle fiamme. Ignoti hanno distrutto la vettura dell'amministratore provando a incendiare anche quella della moglie.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bono che indagano sull'accaduto.

Numerosi gli attestati di solidarietà al vicesindaco. Il governatore Christian Solinas dichiara in una nota: "Esprimo la solidarietà e la vicinanza, a nome mio e di tutta la Giunta, al vicesindaco di Burgos, Tonino Nieddu, per il gravissimo attentato subìto. Ancora una volta i criminali hanno colpito uno degli amministratori locali che lavorano per la crescita e il benessere della propria comunità. Davanti a questi atti vili serve una condanna ferma da parte di tutta la Sardegna, cittadini e istituzioni, e il massimo sostegno alle forze dell'ordine, impegnate a garantire la sicurezza nel territorio".

Il presidente di Anci Sardegna, Emiliano Deiana, scrive: "Ancora una volta un amministratore vittima di intimidazioni. Anci Sardegna esprime vicinanza e solidarietà al vicesindaco di Burgos Tonino Nieddu vittima di un attentato la scorsa notte. In Sardegna e nel Goceano non si riesce a uscire da questa spirale di violenza e sopraffazione".

Era il 2004 quando a Burgos un ordigno fatto esplodere davanti alla casa di Pino Tilloca, allora sindaco, aveva ucciso il padre Bonifacio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop