Monserrato

Monserrato, si finge operatore di Poste e le ruba oltre 1500 euro

Denunciato per truffa aggravata un 32enne di Benevento, noto alle forze dell’ordine

Monserrato, si finge operatore di Poste e le ruba oltre 1500 euro

Di: Alessandra Leo


Dopo aver contattato telefonicamente una donna sarda e averle fatto credere di essere un operatore di Poste italiane, attraverso una particolare abilità persuasiva, è riuscito a farsi dire le credenziali di accesso della carta prepagata Postepay Evolution della vittima. Ha quindi eseguito due bonifici verso altre carte per 600 euro complessivi e ha fatto un acquisto su un noto sito online di 989 euro.

Il raggirante è un 32enne di Benevento, residente a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, disoccupato, molto noto alle forze dell'ordine.

Ieri a Monserrato, a conclusione di un'attività di indagine intrapresa per una truffa denunciata presso la locale Stazione, i Carabinieri del luogo lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata.

I militari dell'Arma sono riusciti a identificare l'uomo seguendo il flusso del denaro e verificando a chi fosse pervenuto quell'oggetto ordinato sul web.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop