Alghero

Alghero. Diritti di proprietà sugli alloggi economici popolari, eliminati i vincoli

Nei giorni scorsi il via libera della Giunta comunale

Alghero. Diritti di proprietà sugli alloggi economici popolari, eliminati i vincoli

Di: Antonio Caria


Lo scorso 22 gennaio, La Giunta comunale di Alghero ha approvato l’eliminazione dei vincoli relativi al prezzo massimo di cessione sugli alloggi realizzati in aree di edilizia economica popolare e alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Un percorso, questo, già avviato dal Consiglio comunale nel 2017 con il recepimento ed approvazione dei criteri per la determinazione del corrispettivo e dalla successiva legge 136/2018 sulla rimozione dei vincoli.

“Il provvedimento è necessario e importante – ha dichiarato l’Assessora al demanio e patrimonio Giovanna Caria – e riguarda tanti cittadini. L’Amministrazione ha tenuto conto dell’opportunità offerta dal quadro normativo e giurisprudenziale in materia, offrendo la possibilità di ottenere una notevole riduzione dell’importo del corrispettivo dovuto precedentemente per l’eliminazione dei vincoli”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop