Cagliari

Traffico di eroina dall’Umbria alla Sardegna, in manette tre persone

Si tratta di tre cittadini extracomunitari

Traffico di eroina dall’Umbria alla Sardegna, in manette tre persone

Di: Alessandro Congia


In una vasta operazione di Polizia, coordinata dalla Procura dalla Repubblica di Cagliari, gli investigatori della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile hanno sgominato un traffico di eroina dall'Umbria verso Cagliari, eseguendo l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini nigeriani.

Si tratta di Sunday Adam Kelvin Mohammed, classe 1984, Godstime John, classe 1990 e Agidi Chuks, classe 1994, finiti in cella a Uta. I dettagli sugli arresti sono stati illustrati dal dirigente della squadra Mobile, il dottor Roberto Pititto, insieme alla dottoressa Veronica Madau, portavoce della Questura, nell'aula Mastino di via Amat a Cagliair.

In particolare, le attività di indagine cominciano a maggio del 2019, quando, a bordo del traghetto Tirrenia (proveniente da Civitavecchia), una giovane nigeriana si era sentita male: gli esami approfonditi in ospedale avevano fatto emergere che la stessa aveva ingerito prima del viaggio verso l'Isola 11 ovuli di eroina.

Fondamentali anche i tabulati telefonici che hanno fatto emergere i collegamenti con gli altri due connazionali per il traffico dello stupefacente, attività che avveniva sistematicamente con le stesse modalità per portare cocaina ed eroina nel mercato illegale dello smercio.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop