In Sardegna

Festa della Liberazione. Quartu blindata: la destra ricorda i caduti di Salò

Hanno scelto Quartu Sant'Elena perché il Comune di Cagliari non ha autorizzato la loro manifestazione. Erano una ventina i manifestanti di destra che nel giorno della Festa della Liberazione volevano commemorare i caduti della Repubblica di Salò e si sono dati appuntamento nella principale cittadina satellite del capoluogo.

Festa della Liberazione. Quartu blindata: la destra ricorda i caduti di Salò

Di: Redazione Sardegna Live


Hanno scelto Quartu Sant'Elena perché il Comune di Cagliari non ha autorizzato la loro manifestazione. Erano una ventina i manifestanti di destra che nel giorno della Festa della Liberazione volevano commemorare i caduti della Repubblica di Salò e si sono dati appuntamento nella principale cittadina satellite del capoluogo.

Il corteo pacifico, radunatosi in Piazza Sant'Elena, è stato seguito da uno schieramento di poliziotti in tenuta anti-sommossa che hanno evitato l'incontro tra il corteo dei manifestanti di destra e gli anti-fascisti che poco lontano manifestavano contro la loro presenza in città.

I due gruppi non hanno avuto modo di avvicinarsi e la giornata si è conclusa senza incidenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop