Cagliari

Pais incontra il Corecom: “Le vostre funzioni sono fondamentali nel sistema delle comunicazioni”

Ronchi: “Educare i giovani all’uso corretto di new media e social”

Pais incontra il Corecom: “Le vostre funzioni sono fondamentali nel sistema delle comunicazioni”

Di: Antonio Caria


Si è tenuto oggi un incontro tra il Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, e il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom), rappresentato dalla presidente Luisa Anna Ronchi e dai componenti Alessandro Balzani, Graziano Cesaraccio, Maria Stella Locci e Sergio Nuvoli.

Tra le priorità del 2020, la collaborazione con il Consiglio regionale per organizzare la prima Conferenza regionale sull’informazione, l’analisi del rapporto tra i giovani e il mondo digitale, combattere il cyber bullismo, incentivare le conciliazioni tra utenti ed enti gestori telefonici,  e pianificare le visite sui territori.

“Le vostre funzioni sono fondamentali nel sistema delle comunicazioni. Avete un compito delicato che, sono certo, porterete avanti con grande determinazione e competenza”, queste le parole di Pais.

Tra i progetti anche l’organizzazione della seconda edizione del premio Gianni Massa. “Educare i giovani – ha aggiunto Ronchi –  all’uso corretto e consapevole dei new media e dei social è essenziale. I giovani devono essere coscienti che la vita digitale non è altra cosa rispetto alla vita quotidiana”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop